Come arredare il giardino per una festa

Fate parte di quei fortunati che nella propria casa hanno a disposizione una zona outdoor abbastanza grande? Allora il periodo estivo è senza dubbio il momento migliore per approfittarne e sfruttarne al massimo le potenzialità! Se dovete organizzare un pranzo o una cena, per esempio, vi basterà seguire qualche semplice consiglio e otterrete la location ideale per festeggiare con amici e parenti: ecco come arredare un giardino per una festa.

Adibire una zona per il pasto

Non può esistere una festa in giardino senza barbecue! Con o senza ruote, realizzati in ghisa, da campeggio, a gas e acquistabili in diversi colori e dimensioni: non dovrete far altro che scegliere quello che rispecchia meglio i vostri gusti. Per creare una zona food completa, poi, dovete prevedere un tavolo per far accomodare i vostri ospiti, come ad esempio il tavolo Ravello, con le sedie abbinate. Decoratelo infine con una tovaglia dai colori vivaci, disponete i tovaglioli in modo artistico e liberate la fantasia per creare un centrotavola floreale e profumato.

Prevedere la zona relax

Altro aspetto da non dimenticare è la zona relax. Per un aperitivo da servire prima del pasto principale o per rilassarsi a pasto finito, sono indispensabili delle soluzioni come il tavolino Antigua abbinato alle poltrone Antigua, o il baldacchino matrimoniale Alu. Creerete un’area relax in cui trascorrere del piacevole tempo con i vostri amici, ideale per qualsiasi momento della giornata.

Sfruttare l’illuminazione

Se la festa si svolge di sera anche l’illuminazione giocherà a vostro favore nell’arredamento della zona outdoor. Abbiamo visto come illuminare il giardino e come esso necessiti di due livelli di illuminazione, uno funzionale e l’altro d’effetto. Il secondo rappresenta una vera e propria forma di arredamento e vi aiuterà a rendere la zona ancora più accogliente, invitante e ricca di stile. Alcune idee: create un piccolo sentiero illuminato dalla luce romantica delle candele; impreziosite l’ambiente e create un’atmosfera allegra con le lanternine solari a forma di farfalla e a forma di palla; prevedete una luce soffusa per la zona relax, magari con delle eleganti lampade in nebulite come le Ex Moon 2.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.