Caratteristiche arredamento casa in stile anni ‘70

Questi anni sono ricordati come quelli del cambiamento, della libertà e della rivoluzione. Fattori che si ripercuotono anche sullo stile, sulla moda e sull’arredamento. Così, ciò che ha caratterizzato questa decade continua ad affacciarsi sul panorama contemporaneo dettando regole e linee guida precise. Ecco le principali caratteristiche dell’arredamento in stile anni ’70: scopriamo insieme come arredare casa con un design che non passa mai di moda, giocando con contrasti tra passato e presente.

I colori: la firma dello stile anni ‘70

Nell’arredamento degli interni e nelle decorazioni, la principale caratteristica dello stile anni ’70 riguarda proprio i colori. Le tonalità si accentuano, diventano vivaci, accese ed energiche, rappresentando un chiaro punto di rottura con il passato. Gli abbinamenti audaci tornano ad essere i protagonisti del design, con complementi d’arredo dal carattere forte. Giocate dunque con i colori, sia sulle pareti che nei vari complementi.

Materiali naturali, capitanati dal legno

I materiali da prediligere sono quelli naturali, dove il legno ne è il Re. Via libera dunque a librerie, tavolini bassi, madie, cassettiere, armadi, mobili porta tv e dettagli di arredo realizzati in legno. Gli oggetti si plasmano in forme astratte, fluide e concettuali. Alcuni esempi: il tavolinetto da salotto, la madia Karma, il mobile porta tv Manolya.

Macro pattern geometrici e psichedelici

La cultura psichedelica che ha preso vita in quegli anni ha portato nelle case la presenza di pannelli decorativi, stampe, tessili, carta da parati con trame dalle forme geometriche, motivi floreali e optical. O ancora, poster musicali, quadri colorati e legati al cinema e fotografie romantiche tappezzano le pareti e gli angoli più bui degli ambienti domestici, rendendo ogni spazio pieno e vivace.

Complementi d’accento

Non mancano poi dei complementi d’accento: anche se non sembra, ogni cosa è curata nei minimi dettagli. Poltrone e divani in pelle, come la poltrona di Flow Fusion Design, occupano il soggiorno. Tappeti e cuscini riempiono ogni spazio, senza lasciare nulla al caso. Una chicca in perfetto stile anni ’70? L’angolo bar, come ad esempio il mobiletto da bar Hollywood Style.

Le soluzioni Duzzle per una casa in perfetto stile anni ‘70

Sul sito di Duzzle.it troverete un’ampia gamma di complementi d’arredo con cui arricchire e impreziosire ogni ambiente della vostra casa. Elementi in perfetto stile anni ’70, rivisitati in chiave moderna, vi permetteranno di giocare con forme, colori e trame, dando vita a perfetti contrasti tra passato e presente. Poltrone, sedie in pelle, tappeti, cuscini, angolo bar, sgabelli, poster, pannelli, quadri, tavolini bassi, madie e molto altro, sono disponibili online a prezzi vantaggiosi.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.