Che cos’è un’amaca da terra?

Un’amaca da terra rappresenta una valida alternativa alle classiche amache sospese. Chi non ha disposizione alberi o altri supporti ai quali appendere l’amaca non deve necessariamente rinunciare al piacere del relax all’aria aperta. Le amache da terra sono sostenute da un supporto in legno e possono essere inserite in qualsiasi ambiente, dal terrazzo al giardino. Pratici e versatili, questi complementi d’arredo si caratterizzano per l’eleganza e per lo stile ricercato in ogni dettaglio. In base alle proprie esigenze, infine, si possono scegliere amache di tante dimensioni e fantasie diverse.

Quale amaca da terra scegliere?

Una tradizionale amaca da terra è composta da un singolo supporto in legno, di forma curva, e da una striscia di tessuto legata al supporto con corde resistenti. Non mancano, tuttavia, amache matrimoniali che vengono sostenute da un doppio supporto nonché modelli dal design più insolito e particolare. Per quanto riguarda i tessuti, le soluzioni da prendere in considerazione spaziano dal cotone al poliestere, stoffe robuste, resistenti e disponibili in un’ampia gamma di motivi diversi. Per un abbinamento classico con il colore del legno, è possibile scegliere una stoffa di colore bianco e avorio. Gli amanti delle tinte accese e briose, invece, possono indirizzarsi verso una tipica amaca a righe multicolore.

Dove inserire l’amaca da terra?

Uno dei vantaggi offerti dalle amache da terra è senza dubbio la versatilità. Questo complemento d’arredo, infatti, può essere inserito nei contesti più disparati, anche quando lo spazio a disposizione è piuttosto limitato. L’amaca da terra è senza dubbio perfetta in un angolo del giardino, dove godersi il sole in piena estate e l’aria fresca nei mesi più ventilati. Chi non ha a disposizione un giardino, invece, può scegliere l’amaca da terra anche per il balcone o per la veranda.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.